Bio-sintesi




Nato a Copparo (FE), il 30 gennaio del 1972, laureato in Antropologia nel 2001 presso Università degli Studi La Sapienza di Roma con una tesi sull’intelligenza percettiva, il pensiero cognitivo e lo strutturalismo di Lèvi Strauss, consultabile sottoforma di Paper on line su Accademia.edu. Racconti strampalati e altri miei scritti di critica letteraria sono apparsi su varie antologie, riviste e siti sulla rete. Finalista e vari primi posti in contest letterari, menzione come Articolista italiano 2011, nell'ambito della I edizione del premio Excellence, dedicato alla cultura horror e dark fantasy, corso professionale di Editing a Giugno 2013 con Laura Platamone, vivo a Est di Roma con mia moglie e mio figlio Francesco.
Instancabile lettore e cinefilo, appassionato di cultura e scrittura Sci-Fi e Noir, collaboro con varie associazioni culturali e realtà letterarie. Per l'Associazione Culturale Nerocafè curo dal 2011 una rubrica di critica letteraria, Radiografie in Nero, sul portale web Nerocafè e sulla rivista Knife dove è possibile leggere miei articoli. Da Giugno 2013, Skan Magazine, la rivista multicanale di narrativa fantastica, ospita Poscritti di Futuro Ordinario, una mia rubrica di short story sci-fi/weird in cui vi sono ogni mese dei miei racconti inediti. Dal mese di Settembre 2013, curo la Collana Classici per Nero Press Edizioni.   
È autore di Fenomenologia Robotica, libro di Science Fiction edito da Edizioni Scudo e di "Dalla terra alla Luna e zombie edito da Dunwich Edizioni, esposto a Maggio 2015 al Salone Internazionale del libro di Torino.



Take Five

  Un altro noir, questa volta al ritmo di 5/4 ispirato dal famoso brano di jazz, Take Five, scritto da Paul Desmond nel 1959 ambientato ...